Protegga con la sua adesione 2026 gli habitat di tutti.

Si impegni ancora oggi assieme a noi con il suo contributo e ci aiuti a proteggere gli ecosistemi nostri e
di tutti i coinquilini sul pianeta. Le persone come lei rendono Greenpeace un forte movimento ecologista
globale che denuncia la distruzione dell’ambiente, la ferma e propone soluzioni. Grazie per il suo indispensabile impegno.

Con una donazione ricorrente, lei sostiene in modo durevole il nostro impegno. Con un contributo annuo di 84 franchi, lei riceve periodicamente la nostra rivista conavvincenti servizi d’approfondimento sui temi del clima e dell’ambiente.

Dona ora

Vantaggi di una donazione regolare per Lei e per l’ambiente

  • Riduce l’impatto ambientale grazie a un minor consumo di carta
  • Una parte maggiore della Sua donazione viene destinata alla protezione dell’ambiente, poiché diminuiscono i costi amministrativi e di spedizione
  • Semplifica il Suo impegno regolare per la tutela della biodiversità e del clima
  • Può decidere in qualsiasi momento quanto e con quale frequenza donare. Può interrompere la Sua donazione regolare in qualsiasi momento
  • A partire da CHF 84 all’anno, riceverà la nostra rivista per i membri con articoli avvincenti sulla protezione dell’ambiente

Domande e risposte

Perché un’adesione o una donazione ricorrente tramite procedura di addebitamento diretto (LSV), Direct Debit (DD) o carta di credito è vantaggiosa per me e per Greenpeace?

Un’adesione o una donazione ricorrente riduce il consumo di carta, le spese di spedizione e gli oneri amministrativi, poiché l’allibramento può essere registrato automaticamente. In questo modo, una parte maggiore del vostro contributo rimane a disposizione delle nostre campagne a beneficio della protezione del clima e della biodiversità. In breve: resta a disposizione più denaro per la natura. 

Desidero effettuare regolarmente una donazione tramite procedura di addebitamento diretto (LSV), Direct Debit (DD) o carta di credito. Come funziona?<br>

Con il vostro ordine di pagamento automatico, ci permettete di addebitare la vostra adesione o donazione direttamente al vostro conto. Esistono diverse modalità.

Tramite procedura di addebitamento diretto (LSV) o Direct Debit (DD)
Per un’adesione o una donazione ricorrente, basta inserire i propri dati nel modulo di donazione, stampare l’autorizzazione di pagamento generata automaticamente, firmarla e inviarcela tramite posta. Ci occuperemo noi di attivare l’ordine di addebito presso il vostro istituto finanziario. Verrete informati dalla Posta o dalla banca riguardo a ogni addebito sul vostro conto. 

Con carta di credito
Per un’adesione o una donazione ricorrente, basta inserire i propri dati nel modulo di donazione. 

Sono già membro di Greenpeace e pago regolarmente la mia quota associativa tramite polizza di versamento. Perché dovrei passare alla procedura di addebitamento diretto (LSV), Direct Debit (DD) o alla carta di credito?

Siamo lieti di potervi già annoverare tra i nostri membri e vi siamo grati per il sostegno! Con il versamento della quota associativa tramite addebitamento diretto (LSV), Direct Debit (DD) o carta di credito, non vi capita di dimenticare il vostro impegno ricorrente poiché l’importo è automaticamente addebitato sul vostro conto o sulla vostra carta di credito. E noi possiamo pianificare meglio le nostre campagne a lungo termine, perché possiamo stimare con migliore approssimazione le risorse ricorrenti a disposizione.

Ho già attivato una procedura di addebitamento diretto (LSV) / Direct Debit (DD) ma i dati del mio conto sono cambiati. Devo compilare una nuova autorizzazione di pagamento?

Sì, perché ci occorre una firma originale per la modifica. Contattateci via e-mail ([email protected]) o per telefono (+41 44 447 41 41) e vi invieremo per posta una nuova autorizzazione di pagamento con una busta di risposta preaffrancata. 

La mia carta di credito è in scadenza. Come posso prolungare la mia adesione o donazione ricorrente?

A tal fine, l’ordine di addebito esistente deve essere annullato. Avete ricevuto il relativo link nell’e-mail di conferma. Se non riuscite più a trovarlo, vi preghiamo di contattarci. In seguito, è possibile registrare il nuovo ordine di addebito utilizzando il modulo di donazione e la vostra nuova carta di credito. 

Desidero modificare l’ammontare dei miei contributi ricorrenti. Cosa devo fare?

Tramite procedura di addebitamento diretto (LSV) o Direct Debit (DD) 
Per modificare l’importo della propria adesione o donazione, è sufficiente l’autorizzazione da parte vostra via e-mail ([email protected]) o per telefono (+41 44 447 41 41). 

Con carta di credito
Solo voi, in qualità di titolare della carta, potete modificare l’importo. A tal fine, l’ordine di addebito esistente deve essere annullato. Avete ricevuto il relativo link nell’e-mail di conferma. Se non riuscite più a trovarlo, vi preghiamo di contattarci. In seguito, è possibile registrare il nuovo ordine di addebito e l’importo modificato utilizzando il modulo di donazione. 

Desidero disdire la mia adesione o donazione ricorrente. Cosa devo fare?

È possibile annullare l’adesione o la donazione ricorrente in qualsiasi momento e senza preavviso. 

Tramite procedura di addebito diretto (LSV) o Direct Debit (DD)
È possibile disdire l’adesione o la donazione ricorrente in qualsiasi momento senza preavviso e revocare i pagamenti entro 30 giorni presso il proprio istituto finanziario. Vi preghiamo di contattarci via e-mail ([email protected]) o per telefono (+41 44 447 41 41) per disdire la vostra adesione o donazione ricorrente. Per la revoca, contattare direttamente il vostro istituto finanziario. 

Con carta di credito
Potete annullare voi stessi l’adesione o la donazione ricorrente in qualsiasi momento e senza preavviso. Avete ricevuto il relativo link nell’e-mail di conferma. Se non riuscite più a trovarla, vi preghiamo di contattarci via e-mail ([email protected]) o per telefono (+41 44 447 41 41). 

Una disdetta dei vostri contributi ricorrenti ci dispiacerebbe molto, in quanto l’indipendenza finanziaria è al centro delle nostre attività. Il nostro lavoro è possibile solo grazie al sostegno di privati come voi e di fondazioni, poiché non accettiamo finanziamenti da imprese, governi, partiti politici e gruppi di interesse economico.