Greenpeace Svizzera è particolarmente attenta e sensibile alla tutela della tua sfera privata e in particolare alla protezione dei dati. Il presente documento informa su quali mezzi utilizza Greenpeace Svizzera per il trattamento dei dati ai fini di un miglioramento qualitativo e a scopi di marketing. Affinché i nostri servizi risultino rilevanti per te e possano essere utilizzati in modo efficiente tramite internet dobbiamo raccogliere anche determinati dati personali. Solo in questo modo possiamo costantemente adattare ed estendere le nostre campagne e i nostri servizi in funzione delle tue esigenze. Le disposizioni di legge in materia di protezione dei dati sono sempre rispettate.

Dati personali

Se decidi di abbonarti alla E-Newsletter o di sostenerci finanziariamente, acconsenti a metterci a disposizione a tale particolare fine dati personali attraverso moduli online. I collegamenti ipertestuali selezionati e quindi le relative tematiche, sono memorizzati e messi in relazione con i tuoi dati personali.

Per nessun motivo e in nessun momento, le tue informazioni di contatto verranno vendute, noleggiate o trasmesse a terzi per altri scopi. Per principio, Greenpeace non fornisce dati a persone o organizzazioni terze. Greenpeace si riserva tuttavia di utilizzare le informazioni di contatto per specifiche richieste di donazioni future.

Greenpeace rispetta la volontà di simpatizzanti, donatori e membri che non desiderano più essere contattati dall’organizzazione. Queste persone hanno la possibilità di chiedere al Servizio membri l’iscrizione nella lista dei contatti bloccati.

Greenpeace Svizzera adotta precauzioni adeguate e impiega tecnologie di sicurezza appropriate alla protezione dei tuoi dati. Questi ultimi saranno conservati solo per il tempo necessario ai fini predisposti.

Dati delle carte di credito

Le informazioni relative alle carte di credito comunicateci sono trattate con massima attenzione e trasmesse in forma criptata al fine di poter effettuare i pagamenti.

Le informazioni sulle carte di credito non sono memorizzate in modo permanente.

Dati di utilizzo

In occasione della visita del sito Internet di Greenpeace, il server web registra dati di utilizzo anonimi. Tali dati verranno analizzati statisticamente all’interno al fine di migliorare qualitativamente il sito web di Greenpeace e adattarlo alle esigenze degli utenti. L’indirizzo IP, l’ultima pagina visitata, il browser utilizzato, la data, l’ora ecc. sono analizzati in forma anonima per l’individuazione delle tendenze e il miglioramento della nostra offerta online. In questo modo, i dati di utilizzo non sono mai associati ad alcun dato personale e i visitatori del sito web restano anonimi.

Come comunemente avviene, in alcuni casi utilizziamo cookie. Un cookie è un piccolo file marcatore che viene inviato dal server web al vostro browser internet e memorizzato sul vostro computer. I cookie e tecniche analoghe sono utilizzati anche per consentire determinati processi, servizi e transazioni. È possibile configurare il browser in modo da far comparire un avviso sullo schermo prima che il cookie venga memorizzato o in modo da bloccarne l’archiviazione. Hai inoltre la possibilità di rinunciare al vantaggio dei cookie personalizzati. In questo caso, alcuni servizi potrebbero non essere utilizzabili. Navigando sul nostro sito Internet e impostando “accetta cookie” sul tuo browser, autorizzi l’impiego dei cookie. Il sito Internet di Greenpeace utilizza principalmente cookie permanenti per una statistica web anonimizzata.

Funzioni di parti terze

Sul nostro sito sono incluse le funzioni delle seguenti imprese: Google Inc., Facebook Inc., Twitter Inc. e LinkedIn Corporation.

Per consultare le disposizioni aggiornate in materia di protezione dei dati delle suddette imprese, utilizza i relativi link di rimando al sito dei fornitori terzi.

Google Analytics: https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=de
Google Plus: http://www.google.com/intl/de/policies/privacy/
Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/
Twitter: http://twitter.com/privacy/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

Greenpeace Svizzera utilizza i cosiddetti “tracking pixel”, piccoli file grafici che permettono di analizzare il comportamento di navigazione del visitatore sul sito senza tuttavia raccogliere e/o memorizzare alcun dato personale. Su greenpeace.ch viene utilizzato esclusivamente il “Custom Audience Pixel” di facebook, per trasmettere a facebook i dati non riferiti a persone raccolti su www.greenpeace.ch, per il collocamento di pubblicità personalizzata.

Relazioni con terzi

Il nostro sito Internet e le nostre e-mail pubblicitarie potrebbero contenere collegamenti ipertestuali con altri siti web. Greenpeace non ha alcuna influenza sul trattamento delle informazioni pubblicate da parte degli operatori dei siti web collegati. Per domande relative a questo argomento, ti preghiamo di contattare direttamente i siti “terzi” interessati. Non siamo responsabili del rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati e dei contenuti dei siti web di terzi.

Petizioni online

Nel caso in cui fornisci a Greenpeace Svizzera informazioni in relazione a una petizione online o un messaggio a un governo, un’impresa, un’organizzazione o singoli individui, il tuo indirizzo e-mail potrà essere comunicato direttamente al destinatario. Di conseguenza, potresti riceverete risposte dalla destinataria/dal destinatario direttamente via email. In tal caso, potresti ricevere una presa di posizione da parte nostra sempre via mail. La tua partecipazione alla petizione e il relativo tema verranno memorizzati in modo da potervi adattare la nostra comunicazione.

Domande sulla protezione dei dati

Puoi inviare domande, richieste di correzioni e di informazioni o domande di cancellazione all’indirizzo e-mail [email protected]

Modifica della presente informativa sulla privacy

Greenpeace Svizzera si riserva il diritto di revisionare, modificare o integrare in qualsiasi momento le presenti disposizioni sulla protezione dei dati. Nel caso in cui vengano effettuate delle modifiche, Greenpeace Svizzera provvederà immediatamente a renderle pubbliche sul sito web. L’utilizzo da parte tua del nostro sito web vale come consenso.

Basi giuridiche

La base giuridica della presente informativa sulla privacy è data dalla legge federale sulla Protezione dei dati (LPD).