Saremo felici di rispondere alle tue domande e di accettare i tuoi suggerimenti per le nostre campagne. Ti consigliamo su tutte le nostre offerte e siamo a disposizione per rispondere alle tue domande su iscrizioni e donazioni.

Indirizzo postale
Badenerstrasse 171
Postfach
8036 Zürich

svizzera@greenpeace.org

Gruppo Regionale Ticino

Ti interessano le tematiche ambientali? Hai voglia di agire insieme ad altre persone? Allora diventa volontario presso il gruppo regionale Ticino.

Modulo di Contatto

• This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Domande frequenti

Donazioni / Iscrizione

Perché i volontari che ci contattano non consegnano le polizze di pagamento in strada, ma chiedono i dettagli del conto bancario o postale?

Le donazioni effettuate con un ordine di pagamento automatico (LSV), riducono il consumo di carta, fanno risparmiare i costi di spedizione e non generano spese (né amministrative né finanziarie) per il destinatario.
In breve, la tua donazione andrà a beneficio dell’ambiente in modo ancora più efficace e ci permetterà di pianificare meglio il lavoro della nostra campagna in anticipo. Puoi annullare il tuo impegno in qualsiasi momento con una semplice telefonata.

Ci sono condizioni speciali per coniugi o familiari?

Offriamo iscrizioni per i giovani (fino a 18 anni) al prezzo di CHF 25 all’anno. Non offriamo iscrizioni speciali per famiglie o partner, ma saremo felici di iscriverti come famiglia o coppia (da CHF 84 all’anno) e saremmo molto felici se sostenessi le nostre campagne con un importo più elevato.

Come funziona un’iscrizione regalo?

Se vuoi offrire l’iscrizione a Greenpeace, puoi farlo facilmente. Chiama semplicemente il nostro servizio di assistenza al numero 044 447 41 41 41
(parliamo tedesco, francese e inglese).
Invieremo quindi direttamente alla persona che riceve il regalo l’ultima rivista Greenpeace accompagnata da un biglietto di benvenuto e, a te, il bollettino di pagamento. Da quel momento in poi, tutte le altre riviste di Greenpeace andranno direttamente alla persona che riceve il regalo.

Quando riceverò la conferma della donazione per l'amministrazione fiscale?

Ti invieremo automaticamente la conferma di donazione a gennaio dell’anno successivo.

Ho annullato la mia iscrizione questa estate. Perché ricevo nuovamente una fattura a gennaio?

Tutte le quote associative di Greenpeace sono generalmente valide per anno civile o da gennaio a dicembre di ogni anno. Questo ha una ragione puramente pratica. Non siamo ancora in grado di annullare un’iscrizione in corso nel nostro database. Pertanto, se annulli a giugno, potresti ricevere una lettera che ti chiede di rinnovare la tua iscrizione il gennaio successivo.

Ricevo troppa posta o la ricevo in doppio. Cosa posso fare?

Saremo felici di adattare la nostra lista di consegna alle tue esigenze. Puoi farci sapere del tuo desiderio di ricevere meno posta via e-mail all’indirizzo svizzera@greenpeace.org o per telefono al numero 044 447 41 41 41.

Parliamo tedesco, francese e inglese.

Ho bisogno di un nuovo modulo LSV se il mio conto è cambiato?

Sì, puoi scaricarlo qui. Ti preghiamo di rispedire il modulo compilato e firmato.
Se desideri modificare l’importo del tuo contributo senza cambiare conto, chiama il numero 044 447 41 41 41 o invia un’e-mail a svizzera@greenpeace.org

Parliamo tedesco, francese e inglese.

Vorrei annullare la mia iscrizione.

Chiama il nostro helpdesk al numero 044 447 41 41 (parliamo tedesco, francese e inglese) per consentirci di elaborare immediatamente la tua richiesta.

Ho un nuovo indirizzo

Inviaci un messaggio a svizzera@greenpeace.org includendo il tuo vecchio e nuovo indirizzo e, se possibile, il tuo numero di iscrizione.

In generale

Qual è la missione di Greenpeace?

Greenpeace è un’organizzazione ambientale internazionale indipendente che lavora in tutto il mondo dal 1971 per un futuro ecologico, sociale ed equo, oggi come domani. In 55 Paesi, lavoriamo per preservare la diversità biologica, il clima e proteggere le foreste e gli oceani dalla contaminazione nucleare e chimica.

Informazioni dettagliate su Greenpeace e la sua storia sono disponibili qui.

Informazioni sul numero dei nostri sostenitori e sulle finanze in generale sono disponibili nel nostro rapporto annuale.

Dove posso trovare l'indirizzo di un ufficio di Greenpeace vicino a casa mia?

Una panoramica di tutti gli uffici di Greenpeace nel mondo è disponibile all’indirizzo www.greenpeace.org/international/

Dove posso acquistare i prodotti Greenpeace in Svizzera?

Purtroppo al momento non ci sono prodotti disponibili.

Vorrei scrivere un articolo su Greenpeace. Dove posso trovare i documenti e chi posso intervistare?

Sul nostro sito web in tedesco o francese troverai documenti su Greenpeace in generale e su tutti gli argomenti trattati dalle campagne di Greenpeace. Puoi scaricare le pubblicazioni qui. Puoi anche usare la funzione di ricerca del sito.

Per motivi organizzativi, rispondiamo al massimo a cinque domande per volta esclusivamente via e-mail, grazie per la tua comprensione.

Ho visto foto di crudeltà sugli animali su internet. Greenpeace può fare qualcosa al riguardo?

Greenpeace sostiene tutte le iniziative nel campo del benessere degli animali, ma non lavora sulla questione stessa. Greenpeace è un’organizzazione ambientale. Ci concentriamo sulla protezione di specie animali marine in via di estinzione come balene e delfini. Ci impegniamo a combattere il commercio di specie in pericolo e a proteggere gli oceani e le foreste. Dobbiamo limitarci a determinati problemi in modo da poter utilizzare le nostre risorse in modo efficace. Ti preghiamo di contattare direttamente le organizzazioni per la protezione degli animali.

Donare

Donare con carta di credito, PayPal o polizza di versamento

Conto

Conto postale