Siamo lieti di rispondere alle tue domande e di accogliere i tuoi suggerimenti per le nostre campagne. Ti consigliamo su tutte le nostre offerte e siamo a disposizione per chiarimenti sull’adesione e le donazioni..

Indirizzo postale
Badenerstrasse 171
8036 Zürich

"*" kennzeichnet Pflichtfelder

Modulo di contatto

Domande frequenti

Donazioni / Iscrizione

Perché i volontari che ci contattano non consegnano polizze di versamento, ma chiedono le coordinate del conto bancario o postale?

Le donazioni effettuate con ordine di pagamento automatico (addebitamento diretto LSV), riducono il consumo di carta, fanno risparmiare i costi di spedizione e non generano spese (né amministrative né finanziarie) per il destinatario.

In breve, la tua donazione andrà a beneficio dell’ambiente in modo ancora più efficace e ci permetterà di pianificare meglio le nostre campagne. Puoi annullare il tuo impegno in qualsiasi momento con una semplice telefonata.

Sono previste condizioni speciali per coniugi o familiari?

Offriamo l’adesione per giovani (fino a 18 anni) al prezzo di CHF 25 l’anno. Non offriamo un tesseramento speciale per famiglie o partner, ma è possibile aderire a Greenpeace come famiglia o coppia (da CHF 84 l’anno). Naturalmente ci farebbe piacere se sostenessi le nostre campagne con un importo più elevato.

Come funziona un’adesione regalo a Greenpeace?

Se vuoi offrire l’adesione a Greenpeace, puoi farlo facilmente. Chiama semplicemente il nostro servizio di assistenza al numero 044 447 41 41 41
(parliamo tedesco, francese e inglese).

Invieremo quindi direttamente alla persona che riceve il regalo l’ultimo numero della rivista Greenpeace accompagnata da un biglietto di benvenuto e, a te, la polizza di versamento. Tutte le altre riviste di Greenpeace andranno direttamente alla persona che riceve il regalo.

Quando riceverò l’attestato di donazione per l’amministrazione fiscale?

Ti invieremo automaticamente l’attestato di donazione a gennaio dell’anno successivo.

Ho annullato la mia adesione questa estate. Perché ricevo nuovamente una fattura a gennaio?

Tutte le quote associative di Greenpeace sono generalmente valide per anno civile o da gennaio a dicembre di ogni anno. Questo per una ragione puramente pratica. Non siamo in grado di annullare un tesseramento in corso nel nostro database. Pertanto, se annulli a giugno, potresti ricevere una lettera che ti chiede di rinnovare la tua adesione il gennaio successivo.

Ricevo troppa posta o la ricevo in doppio. Cosa posso fare?

Adattiamo volentieri la nostra lista di destinatari alle tue esigenze. Comunicaci il tuo desiderio di ricevere meno posta via e-mail all’indirizzo [email protected] o per telefono al numero 044 447 41 41 41.
Parliamo tedesco, francese e inglese.

Ho bisogno di un nuovo modulo LSV se il mio conto è cambiato?

Sì, puoi scaricarlo qui. Ti preghiamo di rispedire il modulo compilato e firmato.

Se desideri modificare l’importo del tuo contributo senza cambiare conto, chiama il numero 044 447 41 41 41 o invia un’e-mail a
Parliamo tedesco, francese e inglese.

Vorrei annullare la mia adesione.

Chiama il nostro helpdesk al numero 044 447 41 41 (parliamo tedesco, francese e inglese) per consentirci di elaborare immediatamente la tua richiesta.

Ho un nuovo indirizzo

Inviaci un messaggio a [email protected] con il vecchio e nuovo indirizzo e, se possibile, il tuo numero di membro.

In generale

Qual è la missione di Greenpeace?

Greenpeace è un’organizzazione ambientalista internazionale indipendente che si impegna in tutto il mondo dal 1971 per un futuro ecologico, sociale ed equo, oggi come domani. Siamo attivi in 55 Paesi per preservare la diversità biologica, proteggere il clima e tutelare le foreste e gli oceani dalla contaminazione nucleare e chimica.

Informazioni dettagliate su Greenpeace e la sua storia qui.
Informazioni sul numero dei nostri sostenitori e sulle finanze in generale sono disponibili nel nostro rapporto annuale.

Dove posso trovare l’indirizzo di una sede di Greenpeace vicino a casa mia?

Una panoramica di tutti gli uffici di Greenpeace nel mondo è disponibile all’indirizzo www.greenpeace.org/international/

Dove posso acquistare i prodotti Greenpeace in Svizzera?

Scopri i nostri prodotti nel shop online.

Vorrei scrivere un articolo su Greenpeace. Dove posso trovare i documenti e chi posso intervistare?

Sul nostro sito web in tedesco o francese troverai documenti su Greenpeace in generale e su tutti gli argomenti trattati dalle campagne di Greenpeace. Puoi scaricare le pubblicazioni qui. Puoi anche usare la funzione di ricerca del sito.
Per motivi organizzativi, rispondiamo al massimo a cinque domande per volta esclusivamente via e-mail, grazie per la tua comprensione.

Ho visto foto di crudeltà sugli animali in internet. Greenpeace può fare qualcosa al riguardo?

Greenpeace sostiene tutte le iniziative nel campo del benessere degli animali. In quanto organizzazione ambientalista, ci concentriamo sulla protezione di specie animali marine in via di estinzione come balene e delfini. Ci impegniamo a combattere il commercio di specie in pericolo e a proteggere gli oceani e le foreste. Dobbiamo limitarci a determinati problemi per utilizzare le nostre risorse in modo efficace. Ti preghiamo di contattare direttamente le organizzazioni per la protezione degli animali.

Donare

Donare con carta di credito, PayPal o polizza di versamento

Conto

IBAN