Vuoi unirti a noi?

Il gruppo regionale Ticino è attivo già dagli inizi degli anni novanta. Composto di volontari perlopiù giovani, il gruppo si è negli ultimi anni soprattutto concentrato sulle tematiche legate al clima, e più particolarmente aria e traffico.

Due campagne importanti per il gruppo sono state le votazioni per l’uscita pianificata dal nucelare e contro il raddoppio del Gottardo.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari. Ti aspettiamo per portare avanti nuove campagne sia internazionali sia locali

Ti interessano le tematiche ambientali e la salvaguardia dell’ambiente ? Hai voglia di agire insieme ad altre persone ? Allora diventa volontario presso il gruppo regionale di Greenpeace.

Informazione e sensibilizzazione sul territorio, raccolta firme: sono alcune delle numerose possibilità di azione per i volontari. I gruppi regionali promuovono attivamente le campagne globali di Greenpeace, traducendole a livello locale. Per saperne di più sul volontariato, vieni al prossimo incontro del gruppo a Bellinzona.

Saremmo lieti di incontrarti.

ticino@greenpeace.ch

Twittern