Vuoi unirti a noi?

Siamo un gruppo di persone di età e formazione diverse, provenienti da ogni angolo della Svizzera italiana. Il nostro obbiettivo è attivarci in prima persona e agire localmente per promuovere le campagne globali di Greenpeace. Ci impegniamo in favore dell’ambiente, della biodiversità e del clima, per la salvaguardia del pianeta e di tutti gli esseri viventi che lo abitano.

Ecco alcuni esempi delle nostre azioni: stand informativi sulle campagne di Greenpeace in corso, per esempio riguardanti l’alimentazione (meno carne, più vita), la plastica (stop a imballaggi e articoli usa e getta), la deforestazione (l’utilizzo di fazzoletti e prodotti igienici usa e getta non può avvenire a scapito delle foreste boreali), l’agricoltura svizzera (il suo futuro deve essere ecologico e rispettoso degli animali); sensibilizzazione e informazione nelle scuole; volantinaggio e raccolta firme per petizioni o iniziative ambientali; organizzazione in Ticino del Festival du Film Vert.

Ti interessano le tematiche ambientali? Hai voglia di agire insieme ad altre persone? Allora diventa volontario presso il gruppo regionale Ticino.

Contattaci via e-mail: ticino@greenpeace.ch

Teilen
WhatsApp
E-Mail
Twittern
Teilen